NWG Energia ed NWG Italia tra le 120 aziende presenti alla Fiera Toscana del Lavoro dal 19 al 21 settembre

fiera toscana

Dopo il successo della prima edizione, realizzata a fine 2019, e l’esperienza positiva degli appuntamenti di recruitment on line e in presenza organizzati da Arti, l’agenzia regionale toscana per l’impiego, a fine 2020 e 2021, dal 19 al 21 settembre torna a svolgersi alla Fortezza da Basso la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro. Un’edizione in cui espositrici, espositori, candidate e candidati possono incontrarsi in presenza, senza tuttavia abbandonare la possibilità di svolgere colloqui di lavoro, nonché partecipare a seminari e convegni, in modalità on line.

La Fiera ha come obiettivo centrale quello di favorire il matching, l’incrocio, tra domanda e offerta di lavoro in Toscana, attraverso il contatto diretto tra le persone in cerca di una occupazione e/o di riqualificazione professionale e le imprese alla ricerca di candidate e candidati.

NWG Energia ed NWG Italia, hanno aderito alla manifestazione come le oltre 120 aziende, realtà di livello nazionale ed internazionale tra le più dinamiche del nostro sistema produttivo.

Durante le tre giornate, i partecipanti possono conoscere le imprese, i loro progetti di sviluppo, i fabbisogni di personale e le opportunità lavorative del momento, incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane, avere indicazioni e strumenti utili per la ricerca di lavoro.

Irene Ramalli, Responsabile Risorse Umane delle aziende della Rete di Imprese NWG, commenta così la partecipazione delle aziende che rappresenta: “Essere presenti ad eventi importanti sul territorio toscano, come la fiera del lavoro, permette di far sentire la nostra presenza a tutti i giovani, e non solo, che stanno cercando un’azienda dove esprimere il proprio potenziale e le proprie aspirazioni” E aggiunge: “Nonostante il lungo periodo di pandemia e le chiusure forzate, le persone che lavorano con noi non hanno mai smesso di fare squadra. Abbiamo convertito in tempi record attività in presenza in attività da remoto e questo ci ha permesso di mantenere alti i nostri standard produttivi e di crescita. Nel 2020 la crescita di personale è stata più del 35%, mentre nel 2021 si è assestata intorno al 15%.  

Concludendo: “Essere società Benefit è un motivo in più per motivarci a trovare sempre nuove strade per supportare le persone che lavorano nell’universo NWG. Quest’anno confermeremo l’utilizzo dello smart working come modalità lavorativa standard e attiveremo una piattaforma Welfare, per migliorare il potere di acquisto dei nostri dipendenti. Sentiamo doveroso sostenere quanto più possibile le nostre persone in questo particolare momento storico in cui il futuro sembra aver perso la sua forza ottimistica portando un carico di incertezza e paura.”

Si può visitare lo stand virtuale, a zero emissioni, delle aziende NWG Italia ed NWG Energia a questo link: NWG New Word in Green – Fiera Toscana del Lavoro (ibrida.io)