NWG NEW WORLD IN GREEN DONA ALBERI PER LA SCUOLA

Prato, 30 novembre 2021. Con la donazione alla scuola Primaria “Agostino Ammannati” di 15 alberi, la Rete d’Imprese NWG New World in Green ha dato il via al progetto Prato Forest City, la piattaforma digitale che permetterà a tutti – cittadini, associazioni e imprese – di partecipare alla piantumazione della città di Prato.

cda nwg

NWG New Word in Green, con le sue tre Imprese: NWG Italia, NWG Energia e NWG Academy, conferma così ancora una volta il suo impegno per l’ambiente diretto a cambiare l’atteggiamento diffuso nei confronti delle risorse del pianeta mediante la promozione e il sostegno della cultura delle energie rinnovabili sul territorio nazionale.

Questa modalità operativa, che caratterizza sin dalla nascita delle Aziende il modello dell’eco-sistema NWG in aderenza agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti dall’Agenda delle Nazioni Unite 2030, si realizza attraverso una roadmap di azioni concrete, documentate e certificate nei report annuali di sostenibilità.

Tra le prime 500 B-Corp ad avere aderito al progetto “Net Zero” 2030 per il raggiungimento delle emissioni zero entro il 2030, dal 2021, le aziende della rete, sono impegnate nell’iniziativa di responsabilità d’impresa del Global Compact delle Nazioni Unite e nei suoi principi in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.

cda

La Rete di Imprese, oltre ad avere donato gli alberi, ne ha sostenuto i costi della messa a dimora e si farà carico della manutenzione per un anno, in modo da garantirne l’attecchimento.

Dall’incontro tra un’esigenza oggettiva della scuola, quella di avere aree d’ombra e verde per i bambini, l’impegno concreto di NWG New Word in Green e il sostegno da parte del Comune di Prato attraverso il progetto Prato Forest City, è stata realizzata un’importante opera pubblica che ha contribuito anche alla diffusione del messaggio green tra i più piccoli.

Nel corso dell’evento, sono intervenuti: Matteo Biffoni, Sindaco di Prato; il dirigente scolastico della scuola; Antonio Rainone, presidente NWG Academy; Francesco D’Antini, presidente NWG Italia; Massimo Casullo, presidente NWG Energia e Giuseppe Esposito, A.D. di NWG Energia.

Con l’occasione è stata rilanciata anche la prossima edizione del progetto “Il Sole in Classe”, l’iniziativa educativa sui temi ambientali dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado di tutta Italia. Organizzata da ANTER – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, attiva da 12 anni e grazie al supporto della Rete di Imprese NWG New World in Green, dal 2014 ad oggi ha raggiunto più di 4.000 scuole, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, sensibilizzando al rispetto del pianeta oltre 200.000 bambini.