NWG Italia e NWG Energia insieme ad ANT per un Natale più luminoso

Le due Società Benefit sostengono l’assistenza domiciliare oncologica a nome dei propri dipendenti

NWG Italia e Energia con ANT

Foto di Gabriele Bellini

In questo anno difficile, NWG Italia e NWG Energia hanno scelto di fare di più.

Per rendere più sereno il Natale dei pazienti oncologici, assistiti da ANT (Associazione Nazionale Tumori), le due aziende si sono unite per donare circa 500 visite domiciliari nel periodo delle festività natalizie, una per ogni dipendente e collaboratore più esperto.

In Italia, dal 1985, ANT aiuta migliaia di persone ogni anno nella sicurezza della propria casa, offrendo visite medico-specialistiche, terapie e sostegno psicologico; sicurezza che si è resa ancor più necessaria durante i mesi di pandemia da Covid-19, in cui il paziente oncologico risulta essere un soggetto maggiormente a rischio.

Tale situazione ha creato un aumento delle richieste di assistenza domiciliare e del prezioso lavoro del personale sanitario. Accanto a questo, ANT ha messo a disposizione un Team Covid per tutti quei pazienti, già seguiti dall’associazione, che sono risultati positivi al virus.

È in questo contesto emergenziale che NWG Italia e NWG Energia hanno voluto dare il proprio contributo: “siamo orgogliosi di poter sostenere in modo concreto, in questo Natale così particolare, le molte persone che necessitano di assistenza, a nome di tutti i nostri dipendenti e dei nostri specialisti di prodotto.”- afferma Francesco D’Antini Presidente di NWG Italia.

Per Massimo Casullo, Presidente di NWG Energia “il sostegno ad ANT si inscrive in un percorso di ampio respiro che coniuga business sostenibile, a tutela del pianeta e della salute dei suoi cittadini, e solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno”.

La rassegna stampa