“Abbiamo iniziato tanti anni fa un grande lavoro insieme a NWG Italia che ha portato al raggiungimento di grandi e importanti risultati. Questa partnership non si concretizza solo in mere donazioni, ma è proprio un percorso fatto assieme. Portare acqua in Kenya e costruire pozzi e cisterne ha permesso che potessimo operare per la prevenzione e il miglioramento della qualità della vita soprattutto delle donne”. Ha aggiunto: “Quello che accumuna Amref ed NWG Italia è questo sguardo verso il futuro che può portare ad un cambiamento permanente della vita delle persone. Noi non ci fermeremo e sicuramente NWG Italia rimarrà al nostro fianco”.

Guglielmo Micucci,
Direttore Generale Amref Health Africa – Italia

POZZI NWG, ANCHE LA SOLIDARIETà
HA BISOGNO DI ENERGIA

Oltre 50.000 vite salvate.

Da sempre sensibile ai temi della solidarietà, sin dalla sua fondazione nel 2004 NWG Italia inizia la collaborazione con AMREF. Una scelta importante e perseguita con costanza e determinazione che in 18 anni ha portato alla realizzazione di 102 pozzi per l’approvvigionamento di acqua potabile. Altri 40 pozzi sono già stati cantierizzati e saranno consegnati entro il 2022.

Nei territori di Malindi in Kenya, dove a causa della bassa disponibilità di fonti d’acqua pulita e di servizi igienici proliferano infezioni intestinali e malattie respiratorie, dal 1998 AMREF Health Africa, promuove il progetto Coastal School Health Project, per contribuire al miglioramento della salute di donne e bambini, anche attraverso la realizzazione di infrastrutture per l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici e promuovendo la consapevolezza della necessità di pratiche igieniche appropriate tra le donne e i bambini nelle scuole e nelle comunità circostanti.

La scelta di adottare la partnership con AMREF non è stata casuale, ma determinata dal desiderio di mettere a disposizione risorse e competenze con azioni concrete per contribuire al miglioramento delle condizioni sanitarie delle popolazioni africane in difficoltà.

La modalità poi con la quale vengono finanziati i nuovi pozzi determina di fatto anche un’azione di sensibilizzazione ai temi della solidarietà e dell’ambiente: ognuno di questi è infatti è intitolato ai collaboratori più meritevoli e al raggiungimento degli obiettivi.

L’azienda così premia i migliori incaricati in base alle loro prestazioni di vendita donando un pozzo a loro nome. Ogni pozzo ha quindi un nome e un cognome.

Scopri di più

insieme per salvare i bambini:le campagne vaccini

bambini uganda
bambini uganda

Attraverso NWG Energia abbiamo deciso di sostenere AMREF Italia per rispondere al dramma del popolo ugandese, che vede i propri bambini affetti da malattie mortali ormai prevenibili con vaccini salvavita. Insieme per salvare migliaia di bambini in Uganda, intervenendo in modo efficace affinché la salute possa essere un diritto di tutti.

Scopri di più