anter green awards

La premiazione delle scuole più green d’Italia

NWG Energia collabora con ANTER dal suo primo anno di vita.
Per noi è stato chiaro, fin da subito, che nessun cambiamento radicale e significativo può essere attuato senza un’azione formativa alla base.
Per questo, crediamo fortemente nei progetti di ANTER e siamo al suo fianco per la loro realizzazione.
Il nostro è un vero e proprio gioco di squadra che parte dall’assunto fondamentale che i piccoli di oggi saranno gli adulti che domani costruiranno un futuro, più verde e più sostenibile.
Ed è nello spirito di formazione, sfida e di sana competizione che ogni anno si tengono gli ANTER GREEN AWARDS.

Dai banchi di scuola al podio: cosa sono gli ANTER GREEN AWARDS?

Sono i riconoscimenti con cui, ogni anno, ANTER e NWG Energia premiamo le scuole che hanno partecipato a Il Sole in classe, progetto formativo per sensibilizzare bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie sulla tutela ambientali e le energie rinnovabili.
Al termine delle lezioni, attraverso i propri elaborati, le scuole si possono sfidare a colpi di creatività con poesie, disegni o altri contenuti in base al regolamento dell’edizione.
Unico “terreno di gioco” è il tema dell’ambiente e delle energie provenienti da fonti rinnovabili..

bambini

La coppa dei campioni

Alle prime 10 scuole classificate Anter assegnerà un montepremi per un valore totale di oltre 10.000 euro che, grazie alla partecipazione di NWG Energia Società Benefit, vengono messi in palio per l’acquisto di materiale didattico.
Ogni anno, durante la cerimonia di premiazione, gli ANTER GREEN AWARDS vengono consegnati da personaggi pubblici dello sport, della cultura e dello spettacolo, tra cui:

L’importante è partecipare…all’evento

Oltre alla premiazione dei vincitori, gli ANTER GREEN AWARDS costituiscono un momento di confronto sulle tematiche ambientali e sulla condivisione di nuovi progetti di ANTER.
In questa giornata, intervengono personalità di spicco del mondo green per condividere con tutti idee e visioni innovative. Hanno partecipato alle precedenti edizioni: Dipak Pant, esperto internazionale in materia di economia sostenibile, il Premio Nobel per la pace (2007) e studioso di cambiamenti climatici Filippo Giorgi e Leopoldo Gasbarro, giornalista e direttore responsabile di Wall Street Italia.
Un modo per aumentare la sensibilizzazione circa i problemi del nostro pianeta e progettare un futuro sostenibile.

LE SCUOLE CHE HANNO VINTO GLI ANTER GREEN AWARDS

CO2 evitata dal 2015 al 31.12.2018

109749824 Kg

Totale Kw/h regalati

201746