6703

Per molti rappresenta solo un numero, per noi è molto di più. È la possibilità di veder sorridere molti bambini dell’Uganda, grazie ai vaccini salvavita donati.

NWG Energia ha deciso di dare il proprio aiuto nella lotta contro il fenomeno della mortalità infantile in Uganda, paese dell’Africa Orientale, dove i bambini contraggono malattie infettive che nel nostro paese sono state debellate da tempo. Dalla nascita, sono al rischio di contrarre malattie come la polio, la malaria, il morbillo, la polmonite che impediscono ai più di superare il quinto anno di vita.

Consapevoli che con un piccolo contributo possiamo fare un grande gesto, ci impegniamo a dare una speranza all’Uganda.

Una collaborazione degna di nota

Dall’incontro con AMREF, ANTER e NWG Energia è nata una collaborazione con effetti benefici significativi. Nel 2017, per ogni nuova tessera ANTER sottoscritta, NWG Energia ha donato un vaccino ad AMREF. Tale progetto ha permesso di raccogliere migliaia di vaccini per i bambini ugandesi, risultato che ci rende orgogliosi di aver contribuito a migliorare la qualità di vita di molti.

L’ attività di sostegno e solidarietà ha continuato a dare i suoi frutti anche nel 2019, quando la collaborazione tra AMREF Italia e NWG Energia ha permesso di donare altri vaccini nell’insediamento di RHINO (Uganda), campo profughi che accoglie migranti provenienti per lo più dal Sudan.

Con 300 nuovi arrivi ogni giorno e la scarsità delle risorse a loro disposizione, la presenza di AMREF Italia nel campo profughi si è rivelata fondamentale per salvare vite umane, grazie alla gestione del centro sanitario e la formazione del personale medico.

…Vi ringraziamo per l’ennesimo sostegno che ci state dando…

Guglielmo Micucci
Direttore Amref Health Africa Italia